qmail

Bauno bauno a inwind.it
Mer 9 Gen 2002 16:51:36 UTC
On Wednesday 09 January 2002 16:21, konsa wrote:
> stò cercando di installare qmail su rh 7.2
> mi richiede da quanto ho capito le libc.so.5
>
> [root a workstn05 qmail]# rpm -i rpm-3.0.2-4.x.i386.rpm
> error: failed dependencies:
>         libc.so.5 is needed by rpm-3.0.2-4.x
>         rpm <= 4.0-0.65 conflicts with glibc-2.2.4-13
>
> e da quanto ho potuto vedere io ho la versione 6

Un altro :)
Quello non è qmail, è la v3 di RPM che, sta nella / del sito di
qmail ed è ovviamente incompatibile con la versione 4 che installa la RH 7.x

Quindi vai su http://www.qmail.org/rpms/var-qmail/ e segui le istruzioni :)

> siccome io (ora mi lapidano) la penso windows style... perche una versione
> 6 non soddisfa le richieste del compilatore quando chiede la versione 5?

? Non è una questione di compilatore, è il programma che (tramite il linker)
richiede una libreria che semplicemente non c'è. Basta installarla: sulle
RedHat le vecchie librerie sono fornite x compatibilità nei pacchetti
compat-glibc-etc. Come con Windows, con la differenza che in questo caso puoi
ricompilare il sorgente in modo da utilizzare le nuove librerie (e forse ti
conviene).

Comunque, ciò non ha nulla a che vedere con il fatto che /non/ devi
installare rpm3 sul tuo sistema, visto che:
1) Non è compatibile con i database della versione 4.
2) Non ti serve.

--
Bauno - ``Molti nemici, molto onore''
``He who makes a beast of himself gets rid of the pain of being a man''