qmail

GiulioMaria Fontana giuliomaria.fontana a sinapsi.com
Gio 10 Gen 2002 10:05:17 UTC
Il 17:36, mercoledì 9 gennaio 2002, hai scritto:
> Ora ho trovato una versione piu aggiornata solo che da sempre qlke problema
> tipo:
>
>  root a workstn05:  qmail]# rpm -i rpm-3.0.5-9.5x.i386.rpm
> error: failed dependencies:
>         rpm <= 4.0-0.65 conflicts with glibc-2.2.4-13
>
> vabbè, ora vado un po di man e howto e al massimo torno a stressare
>
> grassie

N-O.
Non fare quell'operazione!
Stai installando la gestione programmi di Win3.11 su XP....
Devi downloadare il tar.gz di qmail e di altri pacchetti (www.qmail.org)
scompattarlo con tar xpvzf nomefile e leggere il README allegato per sapere
come compilarlo (solitamente ./configure, make make install ma con qmail
avrai sicuramente anche un make setup o qualcosa di simile).
Niente rpm -i o simili (il creatore di qmail preferisce che esistano solo
tar.gz .Alcuni distribuiscono rpm ma che producono spesso risultati assurdi
modificando la posizione di default di alcuni file per cui eventuali patch
non trovano più niente)

Giulio

Fontana GiulioMaria
System Administrator
Sinapsi Spa
Viale Bligny 27, 20136 Milan, Italy, Phone (+39) 02 582095.33