attivazione server ftpd

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 7 Gen 2002 12:36:56 UTC
On Mon, Jan 07, 2002 at 01:12:15PM +0100, Davide Arrigo wrote:

> La versione di wu-ftpd che ho installato sul server รจ la wu-ftpd-2.6.1-18.
> Dovrebbe essere quella buona, voi che ne dite?
Mah... ftp e' un protocollo complesso e il consentire l'accesso anonymous
e' sempre un compromesso dal punto di vista della sicurezza (compromesso
 che spesso vale la pena di fare, intendiamoci...).
Se devi solo DIFFONDERE documenti (e non consentire l'upload anonynmous)
 non ti converrebbe forse usare gopher o http (gli utenti registrati
 possono caricare files tramite scp... si' lo so, anche ssh e' piena
 di vulnerabilita' da far paura, ma qualchecosa bisogna pur farlo...)

Ciao,
 lg