R: attivazione server ftpd

marcoghidinelli marcogh a linux.it
Dom 6 Gen 2002 13:37:31 UTC
On Sat, Jan 05, 2002 at 11:49:40PM +0100, Maurizio Paolini wrote:

> nota1: non vuol dir niente il fatto che nessuno sa che esiste... purtroppo
> uno degli sport piu' in voga e' quello di fare portscan a indirizzi IP
> su interi range.

rispondo io: in realta' tale server e' accessibile da internet solo dalla porta
80, in quanto nattato.
l'ftp serve alla rete interna, che nel particolare caso pero' non considererei
molto sicura...

> nota2: non mi risulta che l'ultimo wu-ftpd negli updates di redhat
> (cioe' quello inserito nei nostri CD017 e CD018) sia bucabile.

no.. l'ultimo no.. ma il penultimo (non solo redhat, tutti i wu-ftpd) sì.

--
BOFH excuse #252:

Our ISP is having {switching,routing,SMDS,frame relay} problems