qmail e ezmlm inserimento utenti

Delbono Nicola delbono a dsc.it
Gio 3 Gen 2002 10:31:48 UTC
Ciao,

c'è qualche scriptino in pl o php per consentirmi di
inserire  un po' di utenti con una textarea?

Posso farlo via mail ma non riesco a eliminare il messaggio di benvenuto.

Ho un'unica mail sulla sicurezza (per cercare di limitare la piaga dei virus
tra i miei clienti)
e se gli arriva una richiesta del tipo "you've been subscribed to a security
mailinglist"
mi chiamano e mi stressano per delle ore...

E comunque non voglio che gli arrivi.

Vengono immagazzinati in 53  files nella cartella
/var/vpopmail/dominio/nomemailinglist/subscribers/a,e,l,o,r,s ecc ecc...
e distribuiti + o meno equamente in quei file..

C'è qualcosa che prende gli indirizzi da una form e li distribuisce
fra i vari files? Magari controllando che non ci siano doppioni?

Inoltre:
nei files gli address  iniziano con "T" email e poi uno zeroByte---
un formato che esteticamente appare in questa maniera:

Texample a example.com@  con @ sottolineato..

Come faccio a scrivere quel carattere? (sono riuscito nel copia e incolla
con joe ma non saprei scriverlo exnovo..)

Inoltre, per chi sa usare ezmlm e/o vpopmail:
-> Come faccio a modificare le impostazioni di una mailinglist già creata??
devo ricrearla?? Vpopmail non me la consente la modifica.
-> Come faccio a fare in odo che gli utenti non postino??
quale impostazione devo spuntare?

Ciao e grazie a tutti.
E buon anno.