backup

Nicola Delbono delbono a dsc.it
Mar 19 Feb 2002 20:09:34 UTC
Ciao,
io ho fatto uno script PHP (comandato dal cron di root) che
pesca i dati delle cartelle o dei singoli files da MySQL

per ogni cartella fa :

tar
gzip
gpg

+

ftp upload in uno o + ftp esterni.

Nel DB c'è la cartella
id_bu  (indica l'ID del processo di backup (nel caso uno voglia fare piu' backup diversi uno dall'altro))
dirbackup  (contiene il path delle dir da backuppare o dei files o del server mysql da dumpare (presume il server locale))
ftp_list     (contiene la lista degli host ftp  host + user + pass + subdir)

i file vengono uploadati via ftp ma sono criptati.

Se ti interessa..
per il disco WIN nn so che dirti.

Lo strumento richiede Mysql, GPG (ma qs. si puo' facilmente disabilitare)

Comunque, la cosa "bella" è che se un giorno devi aggiungere una directory da backuppare
+ sufficiente che tu aggiunga un record al db

Purtroppo manca l'interfaccia web al db. per l'amministrazione

ciao.