Compilare il kernel

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 13 Feb 2002 10:35:39 UTC
On Tue, Feb 12, 2002 at 10:22:45PM +0100, Andrea Pollini wrote:

> buona serata a tutti,
>    sto cercando di compilare un kernel 2.2.14 (quello della RedHat 6.2)
Il kernel di RH6.2 non e' un 2.2.14... e' un 2.2.14+patches varie e
 servizi aggiuntivi... ribadisco che secondo me ha poco senso oggi lavorare
 su un 2.2 precedente il 2.2.20 alla luce anche del fatto che pure per
 RH6.2 (e pacchettizzato) c'e' il 2.2.19 nelle updates...

> su di una RedHat 7.2, ma il buon Gcc si arrabbia non poco e non porta a
> termine la compilazione. Forse occorre richiamarlo con qualche strana

Come si arrabbia?? dove sono gli errori? nello scheduling delle istruzioni?
o si rifiuta semplicemente di parsare qualche file di include? Usi il
kgcc (pacchetto vecchio di RH: egcs 2.95 e' il nome vero), il gcc "2.96"
di RH o una qualche versione di gcc3??? More details, please...

> opzione? Ho installato il supporto per le applicazioni ereditate (come
> lo chiama durante l'installazione) ma evidentemente occorre fare

E questo che c'entra???? Il kernel non dipende dalle librerie user-space...
 ci mancherebbe il contrario! Tieni conto che sotto 7.0 e successive
 ci sono 3 tipi di "legacy libraries":
 1. a.out (ah, i buoni vecchi tempi): libc4
 2. ELF libc 5
 3. ELF glibc 6 prima maniera, aka glibc-2.0
e, infine, c'e' la libreria standard
 glibc-2.2 (che e' incompatibile cordialmente con la 2.0)...

Questo comunque non ha NULLA a che fare col tuo problema...

> qualcosa per richiamare un compilatore che sia compatibile con i
> sorgenti "vecchi". Se qualcuno ha qualche idea su come far funzionare la
il C e' C... se i sorgenti non vanno bene, allora erano bachi nei vecchi
 sorgenti...

Domandina: tu hai fatto un make mrproper prima di provare a compilare il
 vecchio kernel, vero??

lg