Tuning del file system

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 14 Feb 2002 20:55:46 UTC
giovedì 14 febbraio 2002 Alfredo Quartini ha scritto :

> dovendo trattare con un file  system che deve contenere diverse
> (intendo molte) migliaia di file e di directory annidate, quali
> opzioni di ottimizzazione posso provare ?

   La butto li`, conscio della mia profonda ignoranza:

   Se le  directory sono "prevedibili", perlomeno  uno "stock" di
directory "base",  non sarebbe meglio creare  partizioni "ad hoc"
per ogni directory  significativa? Cosi`, spannometricamente, dal
momento che i  riferimenti "logici" di base  vengono calcolati al
volo "una tantum", la cosa potrebbe influire sulle prestazioni...
senza  contare che  ogni partizione  -  di per  se` -  garantisce
l'incorruttibilia` dei dati in caso di crash del boot...

   Vi prego, non pikkiatemi... ;)

   E questo mi  da` il destro per porre a  mia volta una domanda:
c'e`un qualche limite a "etc/fstab"?

   Sotto "MS-DOS"  c'era il  limite "letterale" da  "A" a  "Z": e
sotto Linux?

   ( spero tanto che la risposta sia: "Nessuno! Coglione!!" )

   ;)))...

--
Power down.