Bill Gates e il nostro presidente del Consiglio...

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Sab 21 Dic 2002 14:50:27 UTC
Il Fri, 20 Dec 2002 15:47:21 +0100
Maurizio Paolini <paolini a dmf.unicatt.it> ha scritto:

> Punto primo: solo da un paio di anni l'opensource ha acquisito una
> visibilita' tale da costringere i governi a considerarlo.

Nel periodo dei governi Ulivo-DS (proprio un paio di annni fa, non
venti) l'open source era già ben visibile).
> Punto secondo: su queste cose hanno sbagliato sia a destra che a
> sinistra. Cio' che a me da particolarmente fastidio e' il "vezzo" di
> politicizzare tutto: [cut]

Sono completamente d'accordo con te!
Infatti avevo scritto "Bho, io non so cos'è la politica e gaurdo ai
fatti: degli ultimi governi l'ultimo che ha spinto in qualche modo anche
per l'opensource è questo. " in risposta ad un messaggio che sosteneva
la contrarietà di un governo all'open source non in base a fatti
concreti (come quelli che ho citato nel post in risposta a Di
Giovambattista), ma in base al fatto che il Presidente del Consiglio
fosse andato a cena con Bill Gates!
Insomma, volenti o nolenti nel campo dell'informatica Bill Gates è una
potenza, viene in Italia in visita ufficiale e il Presidente del
Consiglio cosa deve fare, sbattergli la porta in faccia???
Magari a cena gli ha pure detto: "Hey, Bill, convertiti all'open
source":-)

Ciao, Gio