Bill Gates e il nostro presidente del Consiglio...

Giorgio Di Giovambattista digiovam a libero.it
Sab 21 Dic 2002 19:44:14 UTC
On Sat, Dec 21, 2002 at 02:50:21PM +0000, giorusconi a libero.it wrote:

> [...]
>
> "Va fatta un'approfondita valutazione, in linea con quanto sta facendo
> l'Unione Europea, sulla strategia open source per la Pubblica
> Amministrazione. I prodotti open source (per caratteristiche intrinseche
> derivanti dalle stesse modalità di sviluppo e di evoluzione) determinano
> vantaggi in termini di:
> 	contenimento dei prezzi
> 	trasparenza (e quindi sicurezza)
> 	non dipendenza da un singolo fornitore
> 	elevata riusabilità
> 	accessibilità per le piccole realtà di sviluppo (economie locali)"

Alcune cose le avevo leggiucchiate altre non le conoscevo. Bene
sono contento. Come sono contento che alcuni comuni stiano venendo
verso Linux. Tutti di centrodestra ? Comunque non mi interessa, come
spero non interessi a te, polemizzare se faccia di + la destra o la
sinistra. C'e' solo da essere felici che la nostra "lobby" stia facendo
breccia a destra e a sinistra.

> Non mi importano discorsi destra/sinistra: l'importante è che si
> giudichi su fatti concreti, non su cene.

Non capisco ? Non e' vero ? Neghi che si stia aumentato il contributo SIAE ?

> No, è stato contestata la forma, non il merito. La contestazione
> riguardava il fatto che i sostenitori della mozione avevano ditte che
> vendevano soluzioni Open Source e il Comune si sarebbe rivolto a quelle
> ditte in base alla mozione da loro stessi presentata.

Non e' vero ! L'interpellanza dice solamente: "in data 23 novembre uno dei
firmatari della mozione ne ha esposto i contenuti a una conferenza pubblica,
in curiosa contestualità e coincidenza con le proposte di alcune società
private" (http://punto-informatico.it/p.asp?i=42343). Cosa comunque falsa
come da risposta del GNUG http://punto-informatico.it/p.asp?i=42401 .

> Eh... certe idee vengono sempre quando si è appena andati
> all'opposizione... Cos'è la folgorazione sulla via di Damasco o il
> tentativo di accaparrare quattro voti in più? Non poteva pensarci un
> paio di anni fa, quando aveva voce in capitolo?

Ti ricordo che siamo ancora molto lontani dalle elezioni. Comunque
se non ti interessano discorsi destra/sinistra dovresti essere comunque
contento che un parlamentare (destra/sinistra non ha importanza!) stia
appoggiando il software libero.

ciao
    Giorgio Di Giovambattista