linux come mini hub bis

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Lun 16 Dic 2002 07:30:47 UTC
On Sun, Dec 15, 2002 at 10:14:20PM +0100, mainoni a tin.it wrote:
> In preda ad un forte senso di abbandono (nessuno mi risponde piu')provo
> a riformulare la domanda (a volte nemmeno io riescoa capire cosa scrivo):-(
Persevera...

> Devo far comunicare 4 PC connessi 2 in una sala ed altri due
> in un'altra sala.
> La linea di connessione tra le coppie e' una roba Telecom che
> viaggia a 2Mbit.
> Volevo evitare di mettere uno Switch per du PC ma anche evitare
> che ci siano collisioni per sfruttare al meglio il canale.
> A due PC uno per stanza pensavo di mettere due schede di rete
> e collegare con la rete Telecom i due PC con due schede.
Puo' funzionare.

> Come devo configurare i PC con due schede in modoche tutti si vedano senza
> penalizzare nessuno.
Fai due sottoreti. Sulle 2 macchine "bridge" imposti l'IP forwarding e un
opportuno routing. Si fa prima a farlo che a scriverlo.
Che vuol dire "senza penalizzare nessuno"? Devi limitare la banda?

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Asynchronous inputs are at the root of our race problems. !>-