Kernel bloccato + Partizioni scomparse

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Dom 15 Dic 2002 02:22:45 UTC
Michele Bonera wrote:

> Sono d'accordo che i dischi hanno dei problemi, altrimenti non saremmo
> qui a
> discutere su come backapparli, no?

Infatti.

> Però se devo scegliere tra un nastro ed un disco, scelgo sempre il disco.
> Secondo me è più affidabile.

Io non ho mai avuto problemi a ripristinare cassette che fossero state
verificate e (ovviamente) cambiate al termine del loro ciclo di vita,
quindi non capisco da dove derivi la presunta maggiore affidabilità dei
dischi e di conseguenza la tua opinione. Ma tant'è...

> No, bizzarra è IBM che ha prodotto una serie di dischi (gli ultra wide
> 160 da
> 9 e 18 giga) che sono veramente una schifezza.

Il buon Gelmini mi raccontava, recentemente, di una moria di dischi
Maxtor...quindi? Gli IBM SCSI non van bene, i Maxtor non van bene, tutti
i Quantum che ho avuto mi sono morti prematuramente...mi puoi
consigliare un disco x fare il backup e garantire che, tra un anno o
quando mi servirà, si accenderà e ripristinerà tutti i miei dati?

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.