leggermente OT: device di rete

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Ven 13 Dic 2002 11:50:59 UTC
Il 12:08, venerdì 13 dicembre 2002, Vernia Damiano ha scritto:

> 	Se lo switch lo piazzi a meta' strada OGNI scheda (comprese quelle
> dello switch) vedono 50m di cavo al massimo. Se lo switch lo metti
> attaccato al server (che immagino sia quello che sta a 100m), magari a 1m
> da esso ("lui" e' eccessivo) il server vedra' 1m di cavo, mentre gli altri
> computer ne vedranno 99m, e tu non hai risolto il tuo problema.

Si ho capito, ci ero già arrivato al fatto che devo piazzarlo a metà della
linea, il problema semmai è di piazzarlo sulla linea aerea ma me lo sbrigherò
io in qualche modo.
> 	Quindi, riassumendo, SE e' un problema di COLLISIONI derivato da.....

no non è un problema di collisioni, ne rilevo pochissime, piuttosto parecchi
errori in RX.
Sul ns. segmento di rete siamo ancora con ethernet a 10 mb, ma la differenza
di velocità sulla stessa rete a volte è parecchio differente a parità di
carico (n° di client connessi e traffico monitorato con iptraf).

>                                              Ciriciao
>                                     LtC. Melkor?! B. Xapatan
>

> PS: Ti ricordo che e' meglio che controlli il numero di collisioni con
> "/sbin/ifconfig" (da confrontare con il numero di trame
> ricevute+trasmesse).
Gia fatto. Grazie
Davide Arrigo
Brescia