Mandrakare la Red Hat

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 12 Dic 2002 11:05:05 UTC
On Thu, Dec 12, 2002 at 11:52:09AM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, volevo fare l'upgrade di un pacchetto di RH dalla versione
> 1.1.5 alla 1.1.7. Il problema e' che tale versione per RH non c'e. L'ho
> trovata (in rpm) per Mandrake. Che dite, posso arrischiarmi ad aggiornare?

In generale la risposta e' no... la mandrake nasce come distribuzione
 "derivata da redhat" ma oramai sono abbastanza diverse come librerie e
 pacchetti base che l'unica cosa in comune mi pare essere il solo utilizzo
 degli rpm come formato per il pacchetto.

> Sapete, il pacchetto e' cdrdao ed e' stato piuttosto delicato per parcchio
> tempo (si e' messo a funzionare a dovere solo da poco - credo per magia
> nera - non vorrei smettesse).

Mah cdrdao e' un pacchetto rognoso alquanto da compilare e, solitamente,
 viene distribuito linkato staticamente, per cui potresti provare a fare
 un tentativo... cosa migliore e' scaricarti (se non vuoi provare a
 compilare) da sourceforge un binario archiviato in "tar.gz" e sovrascrivere col
 suo contenuto la copia dell'eseguibile che hai gia' sotto RH.

[chiaramente rpm -ql ti rispondera' che hai installato la 1.1.5, ma
 comunque non dovresti avere dipendenze sballate]

Ciao,
 lg