iptables e as400

Oliviero Maestrelli o.maestrelli a smea.it
Lun 9 Dic 2002 15:26:50 UTC

----- Original Message -----
From: <guidoallieri a cgil.lombardia.it>
To: "d" <guidoallieri a libero.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Monday, December 09, 2002 2:03 PM
Subject: iptables e as400

> On Mon, 9 Dec 2002 10:45:06 +0100
>
> ciao , sto provando a fare un firewall con iptables.
> Ho prima bloccato tutto il traffico da , a e attraverso il Gateway, poi ho
abilitato un ip esterno per ssh e ssh in uscita dal firewall.
> Ora da fuori dovra' accedere un client access che va all'as400 che il mio
amico ha in rete locale a casa (con ip locale 192.168.1.3)
> Il problema e' : io non so che porte usi un programmasimile (23 ?) e se
nel caso come tunnellizzare il telnet.
> In attesa di vostre , distinti saluti
> Guido

Oltre alla 23 per la sessione telnet o, in alternativa, la porta su cui
ribalti il tuo telnet all'esterno, trovi la mappa della porte utilizzate
dall'AS per l'interazione client (sia SSL che non-SSL) all'indirizzo
http://www-1.ibm.com/servers/eserver/iseries/toolbox/faqports.htm .
Ciao,
Oliviero.