iptables e as400

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 9 Dic 2002 13:23:37 UTC
On Mon, 9 Dec 2002 guidoallieri a cgil.lombardia.it wrote:
> ciao , sto provando a fare un firewall con iptables.
> Ho prima bloccato tutto il traffico da , a e attraverso il Gateway, poi ho abilitato un ip esterno per ssh e ssh in uscita dal firewall.
> Ora da fuori dovra' accedere un client access che va all'as400 che il mio amico ha in rete locale a casa (con ip locale 192.168.1.3)
> Il problema e' : io non so che porte usi un programmasimile (23 ?) e se nel caso come tunnellizzare il telnet.

	Scusa ma non ho capito nulla. In particolare come e' fatta la
rete e come vorresti farla funzionare. Cosa ci vuoi fare? Il tuo problema
e' configurare il gateway? L'as400 che c'entra? La rete che vuoi
mascherare lo contiene o e' fuori?

	In ogni caso ssh va sulla porta 22 (la 23 e' per telnet).

                                             Ciriciao
                                    LtC. Melkor?! B. Xapatan