Scheda audio

guidoallieri a cgil.lombardia.it guidoallieri a cgil.lombardia.it
Lun 9 Dic 2002 08:19:03 UTC
On Fri, 06 Dec 2002 19:46:40 +0100
peolo <peolo.b a tiscalinet.it> wrote:

> Dunque, ho una slackware 8.1 (kernel 2.4.18), ho una sound blaster 64v
> pci (ensoniq 1371) che non va.
> Ho compilato il kernel secondo i dettami trovati per l'audio sugli
> appunti di informatica libera (precisamente il par
> a2474.html#index29984) in cui ci sono le istruzioni per la mia scheda
> (lo so è vecchia!)
> Ma non funge!
> A dirla proprio tutta un paio di parametri del kernel non li ho trovati
> (   *Generic OPL2/OPL3 FM synthesizer support
>      *FM synthesizer (YM3812/OPL-3) support)
> [...]
Da root suona ?
o neanche li ?
Se da root suona allora crea il gruppo audio , inserisci i tuoi utenti e cambia il gruppo alle devices (chgrp audio /dev/dsp* e anche /dev/mixer)
man group e' una lettura interessante .
ciao Guido