Come posso accedere alla lan da casa ?

Ven 6 Dic 2002 10:12:02 UTC
> From: "luca.chu" <luca.chu a cea-srl.it>
>
> Salve a tutti,
> in ufficio ho il mio PC di lavoro collegato alla lan con un router adsl
> verso internet.
> Volevo sapere se posso da casa attraverso internet collegarmi al mio PC in
> ufficio?

CAVEAT: premetto che non sono esperto, quindi potrei dire delle castronerie.

Immagino che la risposta precisa dipenda dal contratto con telecom: quanti
IP statici potete utilizzare?
Nel caso che l'unico IP statico disponibile sia quello del router ADSL,
devi configurare il router in modo che passi le richieste che riceve sulla
porta 22 (se vuoi usare ssh) al tuo pc in ufficio.

La situazione migliore sarebbe quella di utilizzare un server linux che
gestisce la connessione internet dell'azienda:  una volta che da fuori
entri sul server linux puoi "vedere" tutta la LAN interna.

mp