Immondizia informatica...

Enrico Colombini erix a erix.it
Mer 4 Dic 2002 09:02:18 UTC
>Il che fondamentalmente è immondizia ben pagata

Considerate le vagonate di soldi che si ritrovano (avete presente il
margine operativo di Microsoft su Windows e Office nell'ultimo bilancio?)
e' sorprendente che siano riusciti a ottenere cosi' poco nel report.
Evidentemente la IDC non ci teneva a perdere la faccia del tutto :-)

>Quelli di IDC invece vorrebbero convincerci che una rete Windows si
>"amministra da sè", e si risparmia sui tecnici x' non servono.

Beh, certo: a osservare una schermata blu, riavviare, reinstallare e usare
Windows Update (variare a piacimento l'ordine delle precedenti operazioni)
sono capaci tutti. E' inutile assumere un system manager, che costa.
Lasciamoli fare la loro propaganda (piu' che altro a uso del morale
interno, immagino), le risposte sono nei fatti.

Nel frattempo, il tentativo di trasformare i personal computer in terminali
a pagamento (iniziato con XP) potrebbe finire col mettere a rischio per
Microsoft, nel lungo termine, anche il mercato desktop.
Nel mio piccolo anch'io sto valutando seriamente i costi e le modalita' di
transizione, perche' i costi per mantenere un sistema Windows sicuro,
privato e sotto pieno controllo stanno salendo in modo inaccettabile.

  .Erix.