CD da 90 minuti

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mer 4 Dic 2002 13:55:46 UTC
On Wed, Dec 04, 2002 at 11:46:02AM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> Queste funzionalita' sarebbero utili in un masterizzatore (ie perforare
>  case, soffitto, scrivania, etc.) ma dubito che il laser sia abbastanza
>  potente per fare questo ;))
Ci vuole un esperimento!

> Il rischio piuttosto potrebbe essere sulla eventuale mancanza di protezioni
>  per il braccio su cui e' articolata la testina: l'unita' di lettura/scrittura
>  arriva a fine corsa e questo provoca usura. Dubito che pero' una
>  scrittura possa provocare danni... e poi al giorno d'oggi i masterizzatori
>  costano tanto poco che...
Mah. Io dubito assai che arrivi a fine corsa. L'overburn si va a scrivere
sul runout, che e' il fratello povero e ignorato del leadin, e che e'
possibilissimo che venga processato comunque. Quindi non vedo dove stia il
problema.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Any sufficiently advanced bug is indistinguishable from a feature. !>-