trasparenze in gimp

etajfa a tin.it etajfa a tin.it
Gio 29 Ago 2002 14:18:14 UTC
Sto studiando Gimp, ma non sono ancora riuscito a venire a capo di un
problema riguardante il fondo trasparente.
Nessun problema creando un'immagine nuova come RGB e settando lo sfondo
trasparente: una volta esportata l'immagine come gif la trasparenza rimane.
Ma come fare se ho già una immagine gif, con il fondo colorato, e lo  voglio
trasformare in trasparente? Gif riunisce insieme tutti i livelli
dell'immagine, se ho capito bene, quindi non c'è possibilità di separare
primo piano e sfondo.
Esiste in Gimp la possibilità di vedere il set di colori dell'immagine e
selezionare quello da rendere trasparente? O c'è un'altra via?

grazie per l'aiuto
Antonello