Distribuzioni Linux : viva l'avventura!

DisKre Panza demokrito a org.asm
Mer 28 Ago 2002 18:37:12 UTC
Mercoledì 28 Agosto 2002 marcoghidinelli ha scritto :

> se grub non funziona piu' allora non ha senso toglierlo, perche'
> probabilmente l'avevi gia' tolto prima.

> se grub c'e' funziona...

  Il problema e` che grub (a differenza di lilo, credo... e sottolineo
_credo_) non  memorizza i parametri  di boot, ma  li va a  leggere nel
file  apposito (menu.lst,  se non  sbaglio).

  (del resto, ogni  volta che modifichi il  lilo.conf, devi rilanciare
lilo che "riscrive" il boot sector - l'mbr, nel mio caso. Con grub no,
basta modificare il file menu.lst,  e al successivo riavvio ti ritrovi
le modifiche...)

  Ora, dal momento che io avevo detto - sia a Red Hat che a Mandrake -
di "formattare" tutte e tre le partizioni (anche perche' non mi pareva
il caso  di dire  a Red  Hat 7.3 di  fare un  upgrade di  una Mandrake
7.1...), il  menu.lst era  andato a  donne di  facili costumi...  o mi
sbaglio? ;)

  Tra l'altro: a me grub piaceva perche' aveva il menu iniziale con la
finestrina a  scorrimento. Poi  (su questo  picci`) ho  installato una
versione piu` recente di lilo

> LILO version 22.2, Copyright (C) 1992-1998 Werner Almesberger
> Development beyond version 21 Copyright (C) 1999-2001 John Coffman
> Released 05-Feb-2002 and compiled at 23:56:30 on May 19 2002.

  e ho visto che fa le stesse cose.

  Ergo, con  la slack ho installato  lilo. Forse e` piu`  "sicuro", in
caso di crash...

--
Power down.