connessione inwind

marcoghidinelli marcogh a linux.it
Mer 28 Ago 2002 10:18:37 UTC
On Tue, Aug 27, 2002 at 08:07:35AM +0200, Francesco Tonolli wrote:

> Credi quello che vuoi ma le bestiate le dici proprio tu!!

quando una macchina non riesce a risolvere indirizzi internet, consigliare
di aggiungere un 'search inwind.it' nel resolv.conf non risolve nulla.

sicuramente.

la riga in resolv.conf serve per fare query a dns aggiungendo 'inwind.it'
alla fine del nome cercato, per cui se io cerco www.libero.it, in realta'
di query ne partono 2: una a risolvere www.libero.it e una a risolvere
www.libero.it.inwind.it

utile nel caso di domini con macchine tutte mappate in dns (es: accedo alla
macchina configurata come posta.dominio.it chiedendo soltanto "posta" etc
etc.

> Non capisco perchè quando si posta ogni tanto c'è l'arrogante di turno che
> ti risponde come se fossi un perfetto imbecille...

e' che mi sono dimenticato le faccine... :)

poi spesso non e' arroganza, ma un tentativo di evidenziare che quella era
la non-soluzione sbagliata.

> Magari non sarà l'osservazione più acuta del mondo ma per piacere visto che
> non ti ho mai visto ne conosciuto stattene al tuo posto e non mi rompere le
> palle.

hey.. ho solo detto "bestiate"...

> Poi, tanto per dirne una, il problema di Robilio lo ho avuto anche io identico
> che ho risolto in questo modo.

a dire le bugie si accorciano le gambe e cresce il naso...
:))

seriamente, non puoi aver risolto il problema con quel settaggio.

--
BOFH excuse #338:

old inkjet cartridges emanate barium-based fumes