Debian 3.0 Woody

Michele Bonera michele a bonera.biz
Lun 29 Apr 2002 21:25:32 UTC
Alle 13:03, lunedì 29 aprile 2002, hai scritto:

> Dopo l'install fest del 20.04.02, ho cercato di installare Debian 3.0, ma
> non riesco a far funzionare la modalita'
> grafica -  fatal server error, no screen found - e' il messaggio che mi
> ritrovo. Guardando le FAQ in giro sembra che non venga riconosciuto il chip
> grafico della scheda video.
> (S3 Virge) chi mi puo' aiutare anche solo dicendomi su quale sito cercare ?

La scheda s3 virge è supportata da Xfree 4.1.x (che è la versione di X
della attuale woody o debian 3.0).

Verifica la versione di x:

dpkg -l | grep x-window

Deve essere

ii  x-window-syste 4.1.0-xx       X Window System core components

Poi devi editare il file /etc/X11/XF86Config ed inserire/modificare le
seguenti righe:

Section "Device"
        Identifier      "Descrizione della scheda"
        Driver          "s3virge"
EndSection

Questi ti possono essere utili...

man XF86Config