Problemi con la rete nt

chiming.chu chiming.chu a tin.it
Mar 16 Apr 2002 13:22:18 UTC
Salve a tutti,
allora per fare delle prove ho configurato un server linux RH-7.2 con
samba-2.2.1a e ho connesso nella mia rete nt in ufficio.

La rete nt in questione è composto da:

1 server-nt
1 server-linux
8 clients win98/me
3 clients nt workstation
2 clients 2000 workstation

a) Quando apro le risorse di rete di ms-windows riesco solo a vedere il
server-linux o il server-nt e qualche volta raramente tutte e due
contemporaneamente. Se utilizzo 'cerca computer' il server mancante me lo
trova, forse è dovuto a qualche problema di conflitto oppure di
configurazione del server o di samba?

b) Accesso tramite 'Risorse di rete' alle risorse del server-linux è molto
lento, mentre se utilizzo una finestra prompt DOS con telnet o ftp e più
veloce. E' un problema di samba od altro?

c) Esistono altri tools grafici per accedere alle risorse di linux da
ms-windows più snelli e veloci?

Grazie!
Luca Chu