Arrays of Variable Length

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Dom 14 Apr 2002 02:06:39 UTC
Carlo wrote:

> Si è quello che intendevo, pensavo anche ad un array multidimensionale di
> dimensione variabile, una favola per il malloc ;), tipo
>
> struct micio {
>  int ghiro;
> }topo[uno][due][tre]
>
> int uno,due,tre;
>
> ma forse è troppo,

Non è troppo, non so che cosa tu faccia nella vita ma se devi trattare
questi "troppo" con una certa frequenza ti consiglio

Kernighan & Pike, "The Practice of Programming"

...e qualche sacrificio umano sull'altare del C ;-]

>penso di usare in questo caso (multidimensionale) un
> array con limiti prefissati molto larghi e usarne solo una parte.

Un purista ti direbbe "orrore", io non dico niente, ogni cosa ha il suo
tradeoff, se nel tuo caso ne vale la pena...

--
Bauno - "Molti nemici, molto onore"
``Gli specchi e la copula sono abominevoli, perché moltiplicano il numero