NTFS

Carlo magnifex a infinito.it
Gio 11 Apr 2002 11:35:16 UTC
Alle 22:30, mercoledì 10 aprile 2002, hai scritto:

> Copiandoci qualche decina di file alla volta, in media dopo 10-30 usi, ma
> e' *molto* variabile.

In teoria non dovrebbe accadere, di certi dischi ha fatto ben più di 10-30
usi e qualche migliaio di file per volta.

> Il disco non esiste piu. Game over.
In che senso, non è per caso il disco difettoso o formattato male?

> Puo' essere, il che indicherebbe che chi ha pensato il file system e' un
> idiota.

Dicectcd usa il filesystem  UDF versione 1.5, ne esiste anche la 2.0 e la
2.1,supportate in rw dal modulo packetcd in linux,solo in r da directcd.
Può darsi che il problema sia stato corretto con le nuove versioni del
filesystem.

> No, pero' se raggiungi la capacita' del disco, almeno con DirectCD, perdi
> tutto ugualmente (verificato a mie spese).
> Soluzione suggerita da Adaptec (ora Roxio): "Non riempite il CD". Non
> scherzo, e' nella loro knowledge base.

Beh, neache i cd-r si scrivono al limite, c'è un problema sicuramente sotware
(un pò scadente).
Molti problemi su linux (mailing list packet-cd) accadono poichè non tutti
gli hardware supportano bene il packet-cd (ex. alcuni accettano pacchetti da
16k piuttosto che da 32k (lo standard)) o hanno problemi con hardware non
totalmente compatibile (può essere il tuo caso.)
Prova con un altro masterizzatore.

Carlo