FreeBSD

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 4 Apr 2002 09:30:57 UTC
On Wed, Apr 03, 2002 at 07:03:44PM +0200, Paolo wrote:

> Qulcuno mi potrebbe spiegare le differenze sostanziali tra Linux e FreeBSD!
> Il migliore?
> Pultroppo non ho trovato molta documentazione a riguardo di questo sistema
> operativo!

`In dreadful war mayst thou be overcome'

Beh... questa e' la classica domanda che solitamente conduce ad
 incessanti flames...

I vari *BSD (Free, Open e Net) sono basati sui sorgenti originali della
versione BSD di Unix (linux non e' basato su sorgenti Unix), anche se
parte delle utilities sono quelle del progetto GNU (fra le altre, il
compilatore!). Sono sistemi liberi (in tutti i sensi) anche se il
codice base [kernel, utilities di base] non e' GPL.

Hai provato a cercare su google un po' di riferimenti..
suggerirei comunque di iniziare dai siti
www.freebsd.org
www.netbsd.org
www.openbsd.org

se vuoi informazioni sui BSD liberi