fbi e gruppi

adri adriano.archetti a tiscalinet.it
Mar 2 Apr 2002 19:36:58 UTC
il giorno Tue, Apr 02, 2002 at 05:01:18PM +0200, marco ghidinelli ha scritto
> che c'entra adetto tty? tty di sicuro sul tuo sistema non e' di proprieta'
> di fb. stai parlando di un'altro file.
infatti e' fb che e' di proprieta' di fb

> che c'entra il gruppo tty? non era il gruppo fb che ti interessava?
> stai facendo confusione..
FRENA!!! non so sul tuo pc, ma sul mio il gruppo fb non esiste.
dovrei creare un gruppo fb, e dare a quello l'accesso a /dev/fb*?
e soprattutto perche' dovrei farlo, visto che esiste gia' fb?

> confusione
mi sa tanto che quella la stia facendo tu... mmm

una soluzione intelligente, invece, potrebbe essere quella di gestire il
tutto con pam, come mi ha suggerito qualcuno, e dare l'accesso a fb solo
quando il mio utente dovrebbe utilizzare il framebuffer (che poi era
solo per poter vedere le immagini com mutt..
--
adri -
icq# 63011800 - jabber: adri a jabber.org