Convertire utenti samba in utenti Linux

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 28 Set 2001 16:21:05 UTC
On Thu, Sep 27, 2001 at 05:59:17PM +0200, Oliviero Maestrelli wrote:

> Salve a tutti,
> grazie alla mia innata capacità di incasinarmi la vita sto cercando la
> strada per poter attuare un'allineamento automatico degli utenti di una rete
> Windows in un sistema Linux.
> Mi spiego meglio: ho un server di rete NT con una serie di utenti di dominio
> definiti, attraverso un programma estraggo dal server NT un file con tutti
> gli utenti di dominio nel formato buono per smbpasswd.

mmm... sicuro che ti serva fare l'smbpasswd? se imposti security=domain
nell'smb.conf le autenticazioni dovrebbero essere gestite tutte dal dominio
nt.

> Per concludere ciò che ho in mente mi manca di poter estrarre i dati dal
> file creato (password compresa) e utilizzarli per creare un file nel formato
> utile per automatizzare la creazione di utenti di sistema.

oppure magari puoi provare il modulo pam_smbd per l'autenticazione... cosi'
le password degli utenti di sistema vengono chieste al server nt, e non dal
file passwd... a quel punto non dovrebbe servirti smbpasswd....

--
BOFH excuse #3:

electromagnetic radiation from satellite debris