Convertire utenti samba in utenti Linux

Oliviero Maestrelli o.maestrelli a smea.it
Gio 27 Set 2001 15:59:17 UTC
Salve a tutti,
grazie alla mia innata capacità di incasinarmi la vita sto cercando la
strada per poter attuare un'allineamento automatico degli utenti di una rete
Windows in un sistema Linux.
Mi spiego meglio: ho un server di rete NT con una serie di utenti di dominio
definiti, attraverso un programma estraggo dal server NT un file con tutti
gli utenti di dominio nel formato buono per smbpasswd.
Per concludere ciò che ho in mente mi manca di poter estrarre i dati dal
file creato (password compresa) e utilizzarli per creare un file nel formato
utile per automatizzare la creazione di utenti di sistema.
Qualcuno ha qualche link o ha già provato qualcosa del genere?
Grazie per l'attenzione e ciao,
Oliviero.