chipset VIA

Michele Tameni michele.tameni a galactica.it
Mar 18 Set 2001 12:49:06 UTC
Ciao a tutti..visto l'argomento posso darvi qualche indicazione...
I chipset che supportano l'athlon sono ormai un bel po'...i VIA KT133 e
KT133A sono i più diffusi..poi ci sono l'AMD760 che cmq sfrutta il
southbridge VIA686A e i più recenti Nforce e SiS735 che invece utilizzano
tecnologie propie sia per northbridge che southbride.
Gli ultimi citati, come anche il VIA KT266 sono dedicati a piattaforme DDR
mentre i primi 2 (VIA KT133 e KT133A ) sono per ram PC100/133.
Tengo a precisare che cmq anche i chipset VIA sono ottimi..e hanno ormai
passato una lunga fase di "testing" e non hanno più problemi...
per maggior info guardate a questo link.....è il mio sito..dedicato propio
alle CPU AMD e tutto ciò che le riguarda...
www.italian3dnow.it