Rif: Re: ... come mi salvo ?

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Mar 4 Set 2001 13:14:40 UTC
Ciao a tutti,

>l'importante non e' avere un sistema stabile.. e' avere un sistema
>aggiornato con tante cose, giusto??
>allora suse ti puo' andare bene....

... per il vero sarevve un'equilibrio tra le due cose ... ma vi ricordo che
lo scenario per i386 non è lo stesso di SPARC somo molto meno le dist e non
detto che siano identiche a quelle per i386.
Cmq vi sapro dire ... sulla stabilità di SUSE SPARC,

>oppure dato che hai una sparc e non un pc, fai una di quelle cose
>fichissime tipo far bootare la macchina senza disco locale caricando da
>openprom in tftp il kernel, e montando la root in nfs.
>cosi' non devi neanche usare il disco locale.

Fare il booot via ftp è OK, lo uso sempre, la macchina non ha CD, floppy
solo l'HD
interno. Mi sono sempre ripromesso di cercare docs per fare immagini TFTP
personalizzate
per fare una mini-dist.

>p.s. io stesso ne ho fatte di mille (ti ricordi, quarto?) per fare bootare
>un po' di sparc con openprom fottuta (era finita la batteria).

... troppo facile, dai il MAC a comando da PROM !!!! Funziona sempre :-)
L'importante è non spegnere la macchina
altrimenti passi 20 minuti a ridare i comandi !!!

Alessandro Fusari
Vemer Siber Group