compilazione del kernel 2.2.16

simolossani a libero.it simolossani a libero.it
Mer 31 Ott 2001 15:04:31 UTC
> (rilasciata per il kernel 2.2.16)in modo da poter scegliere se far
> girare un Linux 2.4 normale o un Linux 2.2.16 RealTime. Sono
costretto
> ad usare una vecchia versione di Kernel perchè poi con il sistema
> operativo RT dovrò far girare un applicativo rilasciato solo per i
> Kernel 2.2.12 o .14 o .16.
Morte ai moduli binari!!
Questa e' la dimostrazione del motivo per cui e' sempre bene avere i
sorgenti di tutto....
> [...]
>
> gcc _D_ _KERNEL _ _ -I/usr/src/linux/Include -D _ _Assembly _ _-D _ _
> SMP _ _ Traditional -C Checksum.s -O Checksum.o
> CHECKSUM.S: 231: badly punctated parameter list in #define
> CHECKSUM.S: 237: badly punctated parameter list in #define
> MAKE[2]: ***[checksum.o] error1
> MAKE[2]: leaving directory '/usr/src/linux -2.2.16/arch/i386/lib'
> MAKE[1]: ***[first_rule] error2
> MAKE[1]: leaving directory '/usr/src/linux -2.2.16/arch/i386/lib'
> MAKE: ***[_dir_arch/i386/lib]error2
>
> Per me è incomprensibile??!!
> Forse il compilatore gcc di RH7.1 trova difficoltà a compilare il
Direi che stati ben descrivendo il problema.
Che gcc stai usando? Il default redhat (2.96) e' bacato ed e' bene
evitarlo; io suggerirei o il 2.95 (kgcc per RH 7.0, se vuoi un
pacchetto)
oppure di provare col 3.0.2 (ma sui vecchi kernels sarebbe strano se
funzionasse).

Ciao,
lg

> Nel caso che versione di gcc debbo installare?
>
> Grazie e ciao!
>
> Simone.

Ho deciso di scaricare KGCC versione 1.1.2 release 40.
Però quando poi dovrò compilare il kernel, intendo con il comando make,
come farò a decidere di farlo con kgcc e non più con gcc 2.96 che è
quello attualmente presente sulla mia macchina?

Ciao
s.