compilazione del kernel 2.2.16

simolossani a libero.it simolossani a libero.it
Mer 31 Ott 2001 12:46:43 UTC
Ciao a tutti,
             sul mio PC ho la distribuzione RH7.1 e sto tentando di
compilare un Kernel 2.2.16(scaricato da internet) con patch RTAI 1.3a
(rilasciata per il kernel 2.2.16)in modo da poter scegliere se far
girare un Linux 2.4 normale o un Linux 2.2.16 RealTime. Sono costretto
ad usare una vecchia versione di Kernel perchè poi con il sistema
operativo RT dovrò far girare un applicativo rilasciato solo per i
Kernel 2.2.12 o .14 o .16.
Il problema è che dopo aver fatto il make xconfig, il make dep, il make
clean il make bzImage mi si interrompe con un bell'errore:

gcc _D_ _KERNEL _ _ -I/usr/src/linux/Include -D _ _Assembly _ _-D _ _
SMP _ _ Traditional -C Checksum.s -O Checksum.o
CHECKSUM.S: 231: badly punctated parameter list in #define
CHECKSUM.S: 237: badly punctated parameter list in #define
MAKE[2]: ***[checksum.o] error1
MAKE[2]: leaving directory '/usr/src/linux -2.2.16/arch/i386/lib'
MAKE[1]: ***[first_rule] error2
MAKE[1]: leaving directory '/usr/src/linux -2.2.16/arch/i386/lib'
MAKE: ***[_dir_arch/i386/lib]error2

Per me è incomprensibile??!!
Forse il compilatore gcc di RH7.1 trova difficoltà a compilare il
Kernel 2.2.16?
Nel caso che versione di gcc debbo installare?

Grazie e ciao!

Simone.