bootloader grub con kernel 2.4.13

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 29 Ott 2001 13:11:31 UTC
On Sat, Oct 27, 2001 at 04:56:40PM +0200, master kain wrote:

> [...]
> visto che esiste un file (precedente) chiamato
> initrd-2.4.7-10.img
> sono andato a documentarmi e ho visto che si tratta di un ramdisk.
>
> grub.conf modificato da me
>
> [..]
> title Red Hat Linux (2.4.13)
>     root (hd0,0)
>     kernel /vmlinuz-2.4.13 ro root=/dev/hda2 hdc=ide-scsi
>     initrd /initrd-2.4.7-10.img
>
> domanda: posso togliere quell'initrd dal mio grub.conf e andare senza
> ramdisk oppure posso generarne un altro per il mio kernel 2.4.13? oppure si
> può rinominare o usare quello tranquillamente?

initrd e' un modo per tenere tutto il kernel modularizzato.
puoi ovviamente farne a meno, creando un kernel che ha compilato
staticamente le device (es dischi ide, supporto ext2) che servono per
bootare e a questo punto fai senza l'initrd.

se vuoi un consiglio non togliere le righe che hai citato sopra, ma bensi'
le copii e le modifichi cambiandole nome, cosi' se sbagli qualcosa puoi
sempre tornare al kernel vecchio...

ciao

--
BOFH excuse #229: