Info sulle possibilità di connessione remota

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Ven 19 Ott 2001 12:35:43 UTC

> 1)Se il PC dotato di Web Server non fosse raggiungibile con rete
> Ethernet ma solo con modem analogico  potrei comunque visualizzare le
> pagine Web di Apache(intendo dire che il PC chiamante con il proprio
> modem contatta il PC con Apache che ha a sua volta un modem)?. Come
> faccio a dire ad Apache che i visitatori del sito non entreranno solo
> attraverso la scheda di rete, ma anche attraverso la porta COM? C'è
> documentazione a proposito?

Usa slip o ppp per le connessioni!
In alternativa, ma non e' quello che vuoi fare, potresti eseguire
 apache con l'opzione "inetd", ma collegato ad una seriale piuttosto
 che ad inetd stesso.

> 2)Come detto, attraverso i Java Applet un utente remoto può
> visualizzare i dati presenti in MySQL installato sul server. Ma in che
> modo tali dati possono essere "importati" sul PC dell'utente visitatore
> per eventuali elaborazioni locali? Occorre affiancare al protocollo
> http qualcos'altro?

Che c'entrano java, http e le elaborazioni locali????
Mi pare che tu abbia le idee un po' (tanto) confuse:
 1. le applet java sono male; lavora server side con php e non client side
 2. http trasferisce dati... che c'e' nei dai non e' affare suo... puoi
   far scaricare un file con i contenuti della query, oppure anche far
   salvare i dati dalla tua applet (argh!)

ciao,
 lg