Info sulle possibilità di connessione remota

simolossani a libero.it simolossani a libero.it
Ven 19 Ott 2001 12:09:57 UTC
Ciao a tutti,
                ho 2 domande da porre alla lista.

Utilizzo Apache e MySQL per permettere ad utenti remoti di visualizzare
dati presenti nel DB. In particolare ho scritto dei Java Applet con
m.m.mysql JDBC per ottenere la periodica lettura e visualizzazione di
alcuni dati presenti nel DB.
Ora però ho 2 dubbi amletici:

1)Se il PC dotato di Web Server non fosse raggiungibile con rete
Ethernet ma solo con modem analogico  potrei comunque visualizzare le
pagine Web di Apache(intendo dire che il PC chiamante con il proprio
modem contatta il PC con Apache che ha a sua volta un modem)?. Come
faccio a dire ad Apache che i visitatori del sito non entreranno solo
attraverso la scheda di rete, ma anche attraverso la porta COM? C'è
documentazione a proposito?

2)Come detto, attraverso i Java Applet un utente remoto può
visualizzare i dati presenti in MySQL installato sul server. Ma in che
modo tali dati possono essere "importati" sul PC dell'utente visitatore
per eventuali elaborazioni locali? Occorre affiancare al protocollo
http qualcos'altro?

Grazie in anticipo e buon Smau a tutti!

Simone.