staroffice_su_omnibookX3

beppe dagani fenomenovulcanico a yahoo.it
Ven 19 Ott 2001 08:55:27 UTC
Anzitutto salve!
problema: staroffice 5X mi blocca il desktop ad ogni carica. ho fatto
un'indagine e il problema è molto conosciuto, perchè c'è
incompatibilità_conflitto...etc, con la mia scheda video (S3 savage). La
soluzione mi è stata offerta così:  "There is a
known conflict between StarOffice 5.2 (and, presumably, OpenOffice as
well) and the Savage driver. There is a note in the StarOffice README
about hangs when using a ViRGE chip, along with a suggested workaround,
and the workaround also applies to the Savage. The workaround is to set
an environment variable "SAL_DO_NOT_USE_INVERT50" to "true" before
launching StarOffice. The trickiest part is making sure StarOffice
really sees the variable. If you use xdm/kdm, you must use one of the
global rc files, like /etc/profile, /etc/bashrc, or /etc/rc.d/rc.local"
Manuali alla mano non dovrebbe essere difficile settare la variabile di
ambiente, ma il difficile per me viene dopo, perchè non so che cavolo è
xdm/kdm? Scusate l'ignoranza, probabilmente lo sto usando da sempre, ma
è come chi cerca l'asino e gli è in groppa. Più complicato ancora è fare
in modo che StarOffice veda la variabile: Ho dato un'occhiata ai file
indicati attraverso MC, ma sinceramente non so da che parte voltarmi.
Staroffice mi serve per vedere i file .doc e altri che provengono dalla
luna, dato che Abiword e Koffice a volte non  sono in grado di leggerli.
Se volete darmi una mano..anticipatamente ringrazio, sennò ringrazio lo
stesso.
KBeppe