ancora su dvd

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Ven 19 Ott 2001 13:53:28 UTC
On Fri, Oct 19, 2001 at 09:17:38AM +0200, Franco Pasquarelli wrote:

> [...]
> l'ho installata ho compilato i moduli del kernel e ho provato
> ad usarla. Risultato: cd musicali OK, file audio vari OK,
> livid: blocco totale del computer. Non solo anche kde si
> inchiodava al momento di lanciare artsd.
> Ho allora scaricato alsa, compilato e (con non poca fatica)
> settato il tutto. Ora anche kde funziona e anche livid
> funziona, ma .... esattamente come con la scheda audio
> integrata (che nel frattempo per evitare interferenze
> ho disabilitato da bios)!
> A questo punto vedo tre possibilita':
> 1) la lentezza non e' dovuta all'audio (dubito, se lo

mmm.. alsa quando non utilizza programmi in modalita' nativa puo' far
funzionare lo stesso con dei driver di compatibilita' oss, ma questi
portano via una quantita' non banale di cpu (es: quake3 e wolfenstein
diventano ingiocabili se abilito i moduli alsa-oss).

io proverei a caricare i moduli oss - e magari a partire senza kde e senza
altro, ma utilizzando il miglior programma per playare dvd e video: mplayer.

(indendo anche confrontandolo con cose tipo mediaplayer sotto windows...
 i divx ad esempio mplayer li riproduce tutti, mentre continuo a sentire
 persone che sotto windows non ci riescono...
 e mi guardano molto stralunati quando gli propongo di passagli le dll (!!)
 che uso io.. che da me funzionano).

> 2) ho acquistato una scheda audio che mi da gli stessi
> conflitti di quella integrata (come mi sento fortunato!)

confermerebbe l'ipotesi 1)

> 3) il problema e' di settaggio o di compilazione di livid
> (peraltro ho scaricato il cvs pochi giorni fa).

questo lo escluderei.

--
BOFH excuse #425:

stop bit received