Scheda RETE e Porta USB

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.unicatt.it
Lun 22 Ott 2001 20:46:19 UTC
On Wed, Oct 17, 2001 at 08:11:26PM +0200, Francy wrote:

> Ho due probelmini con linux:
>
> 1)Installazione di una scheda di rete isa su un pentium 200 Compaq.
> Uso linuxconf e sugli altri pc su cui ho provato sono riuscito a fargli
> vedere questa stessa scheda, solo che su questo non sono capace di
> trovare irq e indirizzo di memoria.
> Ho provato a fare pnpdump e isapnp, ma sinceramente dal file isapnp.conf
> che ho ottenuto (ho seguito appunti linux per farlo) no ho capito
> granchè, visto che mi da una serie di IRQ e indirizzi

Dovresti editare il file isapnp.conf in modo da lasciare selezionate solo
 le risorse che ti servono (come standard sono tutte commentate). In
 alternativa, aggiorna il kernel [i kernels recenti supportano pnp
 direttamente e senza troppi problemi].

> 2) Uso red hat 6.2 e sul mio PC (AMD 366) ho aggiunto una scheda con
> porta usb per aggiungegli una stampante usb. Come si fa a fargli vedere
> la porta usb? Devo per forza cambiare il kernel?

Si'.
[il kernel standard dovrebbe supportare USB in qualche misura, ma non e'
 detto che tutte le periferiche siano gestite... al momento non ho una
 6.2 `pulita' per vedere cosa funziona e cosa no]