Rif: Domino

alessandro.fusari a siber.it alessandro.fusari a siber.it
Ven 5 Ott 2001 07:28:35 UTC
Ciao,

- Crei l'utente notes
- metti una password all'utente notes
- accedei come notes
- dal media di installazione "./install"
- quando è finito ti posizioni nella notesdata e lanci "/opt/lotus/bin/http
httpsetup"
- ti prendi un browser e ti colleghi all'host sul protocollo http sulla
porta 8081 ... ti farà qualche domanda su come configurare il primo domino
server.
- Al termine lo avvi

Ti consiglio cmq di avere a disposizione una stazione windows su cui
installare il client, il designer e l'administrator per gestire meglio il
domino server, usare solo il web è troppo riduttivo e avere wine su un
server per far girare il client di notes mi piace ... consideranto che cmq
è destinato a grandi aziende.
Non so se conosci già Domino/Notes ... cmq mi permetto di consigliarti una
cosa ... se stai cercando un solo un buon sistema di posta .... lascia
perdere. Usalo per quello che è un db destrutturato ... "documentale", un
sistema di comunicazione a 360 gradi ( SMTP, POP3, IMAP, FAX, GSM, ecc. )
un buon server internet/intrate su cui sviluppare applicazioni web.

Alessandro Fusari
Vemer Siber Group