Isdn solo x root

Michele Bonera morriz a lugbs.linux.it
Mer 3 Ott 2001 13:06:57 UTC
Il 11:39, mercoledì 3 ottobre 2001, Al ha scritto:

> Ma non mi fa neanche aprire kppp per configurare la connesione e mi chiede
> sempre la pw di root...
> Sono andato in root xkè ho pensato fosse un prob di permessi.
> Ma non ci sto capendo un tubo...
> Che faccio?
> Grazie, magari ditemi anche dove devo documentarmi, l'importante è che
> riesca a capire dove mettere le mani.

A parte il fatto che sarebbe meglio avere più informazioni (hai un ta interno
od esterno? ecc. ecc.) comunque, a bot, direi che devi controllare i permessi
ed il gruppo di appartenenza di:

/dev/ippp0
/usr/bin/kppp (o dove si trova kppp)

inoltre dovresti controllare i permessi e l'appartenenza di eventuali script
richiamati per effettuare il collegamento.

Fammi sapere (presto, sono in partenza!)

Byezz
--
michele bonera aka morriz