Convertire utenti samba in utenti Linux

Mar 30 Ott 2001 12:34:41 UTC
> Salve a tutti,
> grazie alla mia innata capacità di incasinarmi la vita sto cercando la
> strada per poter attuare un'allineamento automatico degli utenti di una rete
> Windows in un sistema Linux.
> Mi spiego meglio: ho un server di rete NT con una serie di utenti di dominio
> definiti, attraverso un programma estraggo dal server NT un file con tutti
> gli utenti di dominio nel formato buono per smbpasswd.
> Per concludere ciò che ho in mente mi manca di poter estrarre i dati dal
> file creato (password compresa) e utilizzarli per creare un file nel formato
> [...]

Rispondo solo ora perche' avevo molta posta arretrata e ho letto ora il
quesito.  In poche parole:  visto che il meccanismo di codifica delle
password tra un sistema unix ed uno windows e' (suppongo) diverso, e che
il meccanismo di codifica password e' fatto apposta perche' non sia
invertibile (cioe' non riesco a recuperare la password a partire dalla
codifica che trovo sul server NT), quello che chiedi e' giocoforza
impossibile.

O meglio, se fosse possibile vorrebbe dire che windows ha un "baco" di
sicurezza non indifferente che permetterebbe di recuperare la password
degli utenti da parte dell'amministratore.

mp