usb problem

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 31 Ott 2001 11:25:57 UTC
On Mon, Oct 29, 2001 at 02:53:07AM +0100, Bauno wrote:

> [...]
> drive removibili (tipicamente usb, firewire, etc...) e di aggiornare di
> conseguenza l'fstab del PC in modo da riflettere il cambiamento. Che io
> sappia:
> 1) Nessuno sa bene come funzioni, pare dipenda da /dev/urandom :). X quanto
> mi riguarda, mi ha dato diversi problemi. Mi è parso che usare un kernel
> della serie -rh o -ac li eliminasse in buona parte.
> 2) Disabilitarlo non comporta alcun problema sostanziale, se non, appunto,
> il mancanto disinserimento/eliminazione del device da /etc/fstab.

'sta roba la si deve fare in altro modo - almeno nei kernel 2.4  - con
hotplug.

 This package contains the scripts necessary for hotplug Linux support,
 and lets you plug in new devices and use them immediately.
 Initially, it includes support for USB and PCI (Cardbus) devices,
 and can automatically configure network interfaces.

non mi chiedete dove sono andato a pescarlo perche' non lo ricordo.
e non chiedetemi come farlo andare perche' ovviamente non l'ho mai fatto.

> Insomma, prova a disabilitarlo ('service kudzu stop' da root ), e vedi...

come molte delle invenzioni redhat (autoupdate, kudzu,

--
BOFH excuse #56:

Electricians made popcorn in the power supply