usb problem

Bauno bauno a inwind.it
Lun 29 Ott 2001 01:53:07 UTC
At 19:14 9/24/2001 +0200, you wrote:
>Dopo aver attivato usb da bios  e ricompilato il kernel con il modulo
>usb attivato, il sistema funziona regolarmente.
>Quando inserisco fisicamente il cavo usb nel dispositivo (un
>masterizzatore hp7200), il sistema lo riconosce e bippa come di
>consueto.
>A questo punto trovo nel monitor di sistema udpfstab che si mangia tutte
>le risorse (97%!!) con conseguente rallentamento di mouse ecc...

Questo è il kudzu...è un demone che originariamente veniva lanciato solo
all'avvio x rilevare nuovo hw, ma da qualche versione di rh (7.0? Non mi
ricordo) si preoccupa anche di rilevare l'inserimento/disinserimento di
drive removibili (tipicamente usb, firewire, etc...) e di aggiornare di
conseguenza l'fstab del PC in modo da riflettere il cambiamento. Che io sappia:
1) Nessuno sa bene come funzioni, pare dipenda da /dev/urandom :). X quanto
mi riguarda, mi ha dato diversi problemi. Mi è parso che usare un kernel
della serie -rh o -ac li eliminasse in buona parte.
2) Disabilitarlo non comporta alcun problema sostanziale, se non, appunto,
il mancanto disinserimento/eliminazione del device da /etc/fstab.

Insomma, prova a disabilitarlo ('service kudzu stop' da root ), e vedi...

--
Bauno -- ``Bow before me, for I am root.''
``He who makes a beast of himself gets rid of the pain of being a man.''