Libro - biografia di Linus T.

Lun 19 Nov 2001 16:27:27 UTC
On Mon, Nov 19, 2001 at 04:28:12PM +0100, Alfredo Quartini wrote:

> Dubito che a qualcuno, tra 20 anni (ma anche tra due anni!!) importera'
> delle conoscenze tecnologie sui processi
ti ricordo che sostanzialmente la base di tutti gli algoritmi usati nei in sistemi
operativi, ecc, sono stati scritti vent'anni fa da un omino chiamato
"distra" (Scritto esattamente come si pronuncia, in quanto mica mi ricordo
lo spelling).
insomma, i mezzi cambiano, ma gli algoritmi restano sempre quelli.
i tuoi pneumatici non hanno nulla in comunque con quelli di dieci anni fa,
parlando della mescola, ma nessuno mette in dubbio che debbano essere tondi
per poter dare il meglio... e il concetto di ruota non ha senso di essere
tenuto segreto...

> Tra 20 anni non useranno piu' nemmeno il silicio per costruire i computer
> :-)
ma ti garantisco che gli algortmi, gli s.o., ecc, saranno ancora quelli.

per quanto riguarda gli standard, vorrei far notare che a tutt'oggi gli
unici standard affermati ed utilizzati, in tutto l'ambito informatico, non
solo in quello casalingo, sono ancora quelli aperti (ascii in primis).

ciao,
andrea