Libro - biografia di Linus T.

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 19 Nov 2001 10:06:27 UTC
Questo fine setimana ho letto con piacere il libro biografico di Linus
Torvalds.
Lo consiglio a chi volesse conoscere la "vera" storia della nascita di Linux
e, piu' in generale, una lunga discussione sull'open source.

Tra le altre cose simpatiche ho scoperto che:

* Linus T. usa RedHat a casa e SuSe al lavoro (o vicerversa).
* Linus e diventato miliardario grazie alle stock options di RedHat e di VA
Linux
* Una delle prime cose che ha fatto e comprarsi un BMW Z3 :-))
* Sua moglie, Tove, e sei volte campionessa nazionale di karate, e la prima
ed unica donna con cui sia mai uscito.
* Anche Linus, pensa che NON tutto il software debba essere NECESSARIAMENTE
open source (anche io ;-)
* A Linus sta sulle palle (lo ammira, da lontano, ma gli sta sulle palle) R.
Stalmann (il fondatore del movimento Open Source)

Proprio bello.