fvwm

Lun 21 Maggio 2001 13:21:07 UTC
> Ciao sono Stefano,
>
> Qualche mese fa avevo  un problema con la Savage 4. Ora  questo e' apposto,
> ho installato il server precedente rispetto a quello fornito con la RH 7.0.

Nel senso che hai disinstallato XFree4? In questo caso si spiegano i
problemi che hai rilevato piu' sotto.

> Andando avanti a capire la struttura di X e dei vari gestori di finestre ho
> trovato un problema legato alle librerie.
>
> 1)Il file di configurazione /etc/ld.so.conf  e' configurato correttamente.
> Ma durante l'instrallazione di fvwm in RPM
>    mi restituisce una risposta che non capisco.
>
>     libICE.so.6 is needed by fvwm2-2.2.4-9
>     libSM.so.6 is needed by fvwm2-2.2.4-9
>     libX11.so.6 is needed by fvwm2-2.2.4-9
>     libXext.so.6 is needed by fvwm2-2.2.4-9
>     libXpm.so.4 is needed by fvwm2-2.2.4-9

la libreria libICE.so.6 sta nel pacchetto XFree86-libs ce l'hai installato?
Se si' di che versione si tratta?

> 2) Durante la compilazione del pacchetto in formato TAR il file configure mi
> restituisce questo
>

> Configuration:
>
>   FVWM Version:             2.2.5
>   Build extra modules?         no
>   Have ReadLine support?   yes
>   Have RPlay support?        no
>   Have XPM support?         no: Xpm library or header not found!

Hai bisogno dei file di include di xpm, che stanno in "XFree86-devel"
controlla se ce l'hai.  Nota che per installare l'rpm precompilato NON
hai bisogno di XFree86-devel, mentre per compilare fvwm2 quel pacchetto
e' necessario (contiene i vari "include").

mp