Problemi e quesito

Mar 22 Maggio 2001 07:05:03 UTC
Ti rispondo su uno dei tuoi problemi:

> Se ho istallato una distribuzione in questo caso un Linux Mandrake 7.2 =
> su mio Pc di casa e lo voglio aggiornarlo con un'altra distribuzione =
> p.e. una Suse Linux 7.1 allo scopo di aggiornare la versione ultima del =
> kernel e kde ..., posso non riformattare il disco ? mi spiego meglio, =
> voglio mantenere le cartelle di lavoro e i miei files personali su =
> disco.

La cosa si puo' fare se adesso hai una partizione separata per i tuoi
dati utente (tipicamente la "/home"), basta dire al programma di
installazione di NON riformattare quella partizione. Le partizioni
di sistema invece devono necessariamente essere riformattate.

Se la tua situazione attuale e' "monopartizione" il problema e' difficile
da risolvere, a meno che tu non abbia a disposizione spazio disco non
partizionato dove spostare i tuoi dati.

mp